lunedì 5 giugno 2017

10000mt di divertimento

Due righe, anche se a 10 giorni dalla gara, non avrei potuto evitare di scriverle sul Giro del Barro, 10km trail inserita nella manifestazione organizzata dalle Volpi d'Invorio e che comprendeva anche la gara lunga, di poco sopra i 20km.
La gara si sviluppa nei sentieri vicino a quelli di Ameno, dove mi reco ogni tanto.
Percorso della gara molto bello, con una salita impegnativa ma corribile fino al Monte Barro e discesa assolutamente divertente su single track, a tratti molto veloce e in altri più tecnica.
Su poco più di 100 concorrenti arrivo 17esimo, ma ero 13esimo all'inizio della discesa....
Gara da ripetere l'anno prossimo..la lunga..oppure no..ancora la corta...mi sono divertito un casino, spingendo molto di più del solito sapendo della lunghezza non eccessiva.
Ristoro finale ottimo, docce..cosa volere di più, brave le Volpi!
Questo fine settimana, complice un fuori porta a Bard, in Valle d'Aosta, impegno un paio d'ore su un percorso scovato su internet all'ultimo momento.
Dal bel paese di Bard si sale fino ad Albard, si riprende fiato e poi di nuovo a testa all'insù, gran salita, 4,5km e 900mt di dislivello con panorami mozzafiato a 1250mt slm.
Discesa molto tecnica, ma molto divertente, tra scalinate, prati e rocce, risbuco a Bard e risalgo di corsa fino alla sommità del forte per poi ridiscendere in picchiata fino all'auto.
Totale 1000mt di dislivello in altri 10000mt di divertimento.









1 commento: