lunedì 27 giugno 2016

Come prima...forse un po' più di prima

La forma fisica era più che buona da diverso tempo, il piacere della corsa accompagnata anche da una certa "facilità" di corsa: poi una distorsione alla caviglia a dicembre, in realtà subito guarita, ma quel fastidio al tendine d'Achille che permane soprattutto all'inizio degli allenamenti.
Monteregio Trail (27km) ad aprile senza problemi, buoni allenamenti..e poi una mattina mi alzo e zoppico, l'infiammazione al tendine è peggiorata.
Come prima, cioè l'anno scorso sempre in primavera, e forse più di prima, cioè più acuta dell'anno scorso purtroppo.
Peccato...trail del Motty, Scopello-Mera, TOZ....
La postura in auto e al lavoro non aiutano, anzi.
Corsa impossibile, un po' di MTB, dopo 10 giorni mi sento meglio, 5km e...il giorno dopo zoppico...1mese di stop quasi completo.
I lavori di rifacimento del giardino non sono la terapia giusta: purtroppo anche una forte dose di stress, sono convinto che mi faccia recuperare con più fatica, il mio corpo sta lavorando su più fronti.
Mi metto il cuore in pace; le cose migliorano con cautela, mi piace vedere come risponde il mio corpo a questi infortuni, ascoltarlo e cercare di assecondarlo...anche se è un po' come riazzerare i progressi e la buona forma ottenuta.
Dopo quasi 2mesi di infortunio, i 6020mt di ieri a 4'59"/km sono una buona iniezione di fiducia, pur con fastidio ancora presente, ma più lieve, e gambe appesantite dai lavori primaverili.

Tra tre ore passa dal mio paese la tappa del circuito Poker run for Kenya, 6km; sarebbe bello andarci, per le endorfine positive e come tappa di ulteriore recupero...
.....spero solo di aver percepito correttamente i segnali dal mio tendine e di non tornare a scrivere domani un post zoppicante....

Nessun commento:

Posta un commento